Decreto Rilancio e bonus mobilità: per chi e come ottenerlo 150 150 Graziella Pascotto

Decreto Rilancio e bonus mobilità: per chi e come ottenerlo

Lo scopo dell’incentivo è favorire gli spostamenti urbani con mezzi alternativi al trasporto pubblico locale.

Possono farne richiesta i residenti maggiorenni nei capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia, città metropolitane e in generale nei comuni con più di 50.000 abitanti.

Il bonus dell’importo massimo di € 500, copre il 60% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto di biciclette anche a pedalata assistita e veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali segway, monopattini, hoverboard e mono-ruota. Il buono vale anche per l’acquisto di servizi di mobilità condivisa (sharing) a uso individuale esclusi quelli con autovetture.

L’acquisto deve avvenire tra il 4.5 e il 31.12.20.

Per ottenere il contributo basterà conservare la fattura, ottenere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e chiedere il rimborso tramite l’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente.
Alternativamente, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) si potrà direttamente generare un buono spesa digitale.

https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-bici-ecco-istruzioni-ministero-avere-sconto-AD6FgGS

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.