Lo studio

L’avv. Graziella Pascotto si occupa prevalentemente di diritto civile e offre la più ampia consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, per tutte le problematiche attinenti al diritto di famiglia: disconoscimento/riconoscimento di paternità, regolamentazione dei rapporti genitoriali, contratti di convivenza e mantenimento per coppie di fatto, separazioni e divorzi consensuali o giudiziali, amministrazione di sostegno.

Si occupa altresì di responsabilità contrattuale e extracontrattuale e del tema della responsabilità civile e infortunistica, offrendo consulenza e assistenza per il risarcimento dei danni subiti a seguito di incidenti stradali (occupandosi anche della valutazione dell’adeguatezza o meno dell’offerta di risarcimento del danno), oppure conseguenti a procedure mediche errate o a interventi chirurgici, derivanti da reato o da altre condotte illecite dolose o colpose.

L’avv. Pascotto si occupa di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale tramite Ricorsi per Decreto Ingiuntivo, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi.

Si occupa inoltre di diritto delle successioni, controversie in materia di proprietà e possesso, liti condominiali, locazioni (dalla stesura del contratto alla gestione successiva), procedure di sfratto e di finita locazione sia commerciali che abitative, liti tra proprietario e conduttore.